FIMU
Dal 1979 la distribuzione di articoli tecnici industriali e di trasmissione del moto nel Nord ovest 


Dal 1979 FIMU è leader nella distribuzione di articoli tecnici industriali e di trasmissione del moto nel nord-ovest d’Italia. L’area di competenza comprende il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta. Nel 2008 entra a far parte del Gruppo Minetti affrancandosi nella struttura e nell’organizzazione ma mantenendo una propria ed autonoma proposta commerciale che si avvale di qualificate e consolidate relazioni con i più importanti fornitori nazionali ed esteri. Fra queste, dal 2012, la nuova partnership con il Gruppo Schaeffler INA-FAG per la distribuzione sul territorio italiano di cuscinetti di precisione, alta velocità, aereospace.

Fra i nostri plus:
  • Tre punti vendita: a Savigliano e Alba in provincia di Cuneo e a Rivoli (TO)
  • Personale altamente preparato
  • Supporto alla clientela per ogni tipo di problematica tecnica, commerciale e applicativa
  • Ampio magazzino con gestione dal pronto dell’intera gamma di cuscinetti di precisione a contatto obliquo con sfere in acciaio e in ceramica, cuscinetti supporto vite, cuscinetti a rulli cilindrici ad alta precisione
  • Completamento di gamma con le versioni schermate, Cronidur ® 30 e Direct Lube per lubrificazione aria-olio
  • Centro di taglio di sistemi lineari a ricircolo di sfere e rulli INA Schaeffler

Il Gruppo MINETTI avvia una Partnership con IPH Group

leader del mercato europeo delle forniture industriali.

Minetti cede il 50% della società a IPH Group, uno dei leader delle forniture industriali in Europa, avviando un’alleanza strategica fra le due società .
La forza congiunta di IPH e Minetti porterà nuove opportunità nel mercato italiano, in particolare attraverso acquisizioni e mediante un approccio comune ai più importanti clienti a livello europeo.
Con questa partnership MINETTI accrescerà le sue potenzialità a beneficio della Clientela in termini di ampiezza dell’offerta e qualità del servizio, dei Fornitori in termini di maggior copertura e ancor più proficue relazioni, dei Dipendenti in termini di evoluzione di carriera.
 Negli ultimi 10 anni, IPH ha contribuito al consolidamento del settore attraendo e acquisendo alcuni dei più forti operatori europei. Oggi il Gruppo IPH è presente in Germania con il marchio Zitec, in Francia con la controllata OREXAD, in Olanda con il marchio BIESHEUVEL, in Belgio con D’HONT e in Romania con NOVOTECH. 
A seguito di questo nuovo passo nella crescita IPH avrà un fatturato di oltre 1 miliardo di Euro, realizzato in 6 mercati europei. 
IPH realizza un fatturato di 928 M€ attraverso più di 200 filiali, ha circa 3500 dipendenti, quasi 100.000 clienti attivi e 10.000 fornitori. 
www.group-iph.com


Share

Comment function is not open